Come lavoriamo?

Velino Consulenze svolge le proprie attività nel centro Italia ed opera nel settore della Sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e nel settore della Sicurezza del trattamento dei dati, come previsto dal nuovo Regolamento Europeo GDPR 679/16.

La Società, pone al centro la soddisfazione dei propri clienti, si impegna quotidianamente nella ricerca e nell’attuazione di soluzioni vantaggiose volte all’efficacia dei processi, alla tutela e alla crescita aziendale.

Le sinergie tra i diversi settori interni allo studio, unite alla costante valorizzazione delle risorse umane attraverso la condivisione di percorsi di crescita personale e professionale, rappresentano la base solida di un servizio funzionale che permetta ai clienti di risolvere tutti i problemi tipici del settore.

I problemi legati alle tempistiche di svolgimento dei corsi di formazione e di redazione dei documenti, una programmazione non corrispondente alle esigenze dell’azienda, la mancanza di date certe per i corsi e la difficoltà di mantenere le documentazioni costantemente aggiornate, portano spesso a perdere commesse di lavoro o a ricevere sanzioni. A questi si aggiungono i problemi legati agli alti costi del sistema di vendita a spot: spesso non consentono alle aziende, soprattutto le più giovani, di poter sostenere le spese. Tutto ciò può portare ad adempire solo parzialmente agli obblighi, confermando quindi uno status aziendale di non conformità. Ne scaturisce in molti casi un problema di natura qualitativa che rischia di incidere fortemente sulla produttività e sulla tutela aziendale.

Velino Consulenze come risolve questi problemi?


– Messa a disposizione di 10 sessioni formative l’anno, comprensive di tutti i corsi. Questo ha l’effetto, sulle aziende, di aumentare la produttività diluendo la formazione e di raggiungere la massima conformità normativa;
– Revisione documentale continua sulla base dei sopralluoghi (minimo 2 ogni anno) e sulle eventuali comunicazioni da parte del cliente;
– Individuazioni di un costo fisso, budgettizzabile e onnicomprensivo di tutti i servizi necessari all’azienda. (I costi verranno spalmati sugli anni e incideranno per circa 1/3 rispetto al sistema di vendita a spot);
– Implementazione di un sistema di gestione, atto a monitorare e rendere costantemente efficiente il processo di miglioramento dell’azienda;
– Software di gestione informatica online, con interfaccia utente personalizzata, utile a: Visualizzare le sessioni; Prenotarsi in completa autonomia; Visualizzare le scadenze; Archiviare ed accedere ovunque alla documentazione.

Grazie a questi strumenti, alla proattiva attività di consulenza e ai suoi tecnici, la Velino Consulenze consente ai propri clienti di risparmiare tramite sconti su premi Inail, di aumentare la tutela, di favorire la crescita aziendale e l’abbattimento del lavoro improduttivo. Tutto ciò senza dimenticare l’impegno costante nella ricerca di soluzioni utili e all’avanguardia.

«Con Velino Consulenze la tua azienda è in sicurezza!»