Che fine ha fatto la formazione? Velino Consulenze lancia la sfida.

“chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta” cit. Henry Ford (industriale)

Velino Consulenze è da sempre impegnata nell’offrire il miglior servizio di formazione possibile, nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro e della protezione dei dati delle persone fisiche.

Attuando un sistema di problem solving grazie al suo staff, ha garantito, giorno dopo giorno, l’accessibilità ai corsi di formazione in modo semplice ed economico, contribuendo alla crescita del livello di conoscenza e di preparazione di migliaia di persone.

A giovare di tutto questo ne sono stati soprattutto i Clienti, potendo misurare ad occhio nudo l’aumentare della crescita, della tutela e del risparmio per le proprie Aziende.

Un sistema di sviluppo quasi perfetto insomma, se non fosse che la vita, per sua natura, ci pone sempre un nuovo ostacolo da affrontare! Ne eravate consapevoli?

Oggi certamente si! Chi poteva immaginare che il mondo nel 2020, nel pieno del suo progresso scientifico e tecnologico, sarebbe stato colpito da una pandemia di carattere globale? Chi mai avrebbe detto che l’uomo dovesse affrontare, in modo così repentino, un cambiamento di abitudini, di modi di fare e, soprattutto, di pensare?

Il momento che stiamo vivendo sarà, senza ombra di dubbio, una delle pagine più cliccate sui siti web e più lette nei libri di storia e, rende veritiera, oggi più che mai, la celebre frase per cui “non è l’essere umano o l’animale più forte a sopravvivere ma l’essere umano o l’animale che meglio riesce ad adattarsi al cambiamento”.

Ma la vera domanda, che sorge spontaneo porsi è: come è possibile adattarsi a questo cambiamento? bene la risposta è semplice: formarsi ed informarsi, formare ed informare!

Grazie a Velino Consulenze e utilizzando le sue piattaforme online sarà possibile fare formazione a distanza, continuando a godere di quei vantaggi propri del sistema Velino Consulenze.

Potrete accedere ai corsi obbligatori e soprattutto utili a comprendere come tornare a lavoro in sicurezza, quali le nuove abitudini da coltivare e come sia possibile migliorare il proprio modo di pensare.

A tal proposito lasciate che vi dica una cosa: non c’è momento migliore di questo per essere oggi il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo di domani!

“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo” cit. Nelson Mandela (premio Nobel per la pace)

 

Oltre l’ostacolo con la formazione dunque e, l’augurio di riabbracciarci presto!

Raffaele Pitoni
safety sales manager