A scuola? Si, ma in sicurezza!

Promuovere la diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro tra le nuove generazioni è di fondamentale importanza.

Per questo motivo, lo scorso 15 luglio, è stato firmato un accordo che metterà in atto una sempre maggiore diffusione di tale tematica all’interno degli istituti tecnici della Regione Lazio.

Il precedente è stato firmato dal direttore regionale Inail Lazio, dall’assessore regionale, e dal direttore dell’Ufficio scolastico regionale (Usr).

 

Il progetto intende promuovere e diffondere la cultura della sicurezza e del benessere psico-fisico nel mondo scolastico, attraverso l’acquisizione di valori e comportamenti consapevoli sia da parte degli allievi, che degli insegnanti. Ciò attraverso utilizzo di metodologie digitali innovative, in grado di coinvolgere insegnanti e allievi nella progettazione e realizzazione di Serious Game.

Inoltre, si prevede la realizzazione di software simili ai tradizionali videogame, che consentono di trasmettere contenuti, allenare competenze e sensibilizzare su valori.

 

Per approfondire: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/news/news-accordo-regione-scuole-lazio-2022.html